ASSL Sassari

Le Aree Socio-Sanitarie Locali (ASSL) sono articolazioni organizzative dell’Azienda per la Tutela della Salute e hanno sede amministrativa nelle sedi delle precedenti Aziende Sanitarie Locali i cui territori sono ad esse corrispondenti. Le ASSL rappresentano livelli organizzativi sovraordinati a tutte le strutture sanitarie e socio sanitarie ricadenti nell’ambito territoriale di riferimento, svolge funzioni di coordinamento delle reti assistenziali e di governo unitario delle attività territoriali, ospedaliere e di integrazione socio-sanitaria relative al territorio di riferimento. L’Area Socio Sanitaria Locale di Sassari si sviluppa su un territorio di 4282 kmq caratterizzato dalla presenza di 66 Comuni e si articola in n. 3 distretti: Distretto di Sassari, Distretto di Alghero, Distretto di Ozieri

Data di pubblicazione:
17 Maggio 2021
ASSL Sassari

Le Aree Socio Sanitarie Locali e i Comuni associati garantiscono l’integrazione socio-sanitaria attraverso la programmazione integrata degli interventi e dei servizi socio-sanitari di rispettiva competenza all’interno del Piano Locale Unitario dei Servizi di cui all’art. 20 della L.R. n.23/2005.

Le ASSL partecipano alla definizione dei PLUS individuando, in quanto soggetti gestori di servizi sanitari territoriali, gli interventi fortemente interdipendenti con le politiche sociali e assistenziali sul territorio.

All’interno di ogni Ufficio di Piano viene individuato e proposto dall’ASSL e nominato dalla Conferenza dei Servizi, un operatore sanitario che deve assicurare la sua presenza almeno un giorno alla settimana.

I comuni dell’Ambito, la Provincia e l’ASSL, in sede di conferenza dei servizi, esercitano funzioni di indirizzo politico-amministrativo, definendo gli obiettivi da perseguire e i programmi da attuare da parte dell’Ufficio per la programmazione e la gestione associata e verificando la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e di gestione dell’Ufficio di Piano agli indirizzi impartiti.

CONTATTI
Centralino ASSL Sassari
tel. 0792061000

Direzione Area Socio Sanitaria Locale (ASSL) Sassari
Indirizzo via Catalocchino, 11
Tel. 079/20627239
E.mail dir.asslsassari@atssardegna.it
P.E.C. dir.asslsassari@pec.atssardegna.it

Vai al sito  ASSL Sassari

Ultimo aggiornamento

Lunedi 17 Maggio 2021