Progetto “ Genitori si diventa”

Data di pubblicazione:
19 Novembre 2019

Il progetto “Genitori si diventa” è stato promosso nell’ambito del PLUS Anglona-Coros-Figulinas e ha coinvolto 23 comuni dell’ambito e 10 istituti comprensivi del territorio.

Si tratta di un percorso nato all’interno di un Programma Regionale per la “Riorganizzazione della rete dei consultori familiari e per il sostegno alle responsabilità di cura ed educative delle famiglie” che da un lato

ha coinvolto la ASL n.1 di Sassari (Sostegno alla genitorialità nell’età della preadolescenza) e dall’altra i Comuni, per la parte legata al sostegno alla genitorialità nell’età dell’infanzia e della fanciullezza”.

Il progetto si è articolato in tre azioni fondamentali che focalizzano l’attenzione sull’educazione alla genitorialità e formazione per i docenti, rivolgendosi alla scuola dell’infanzia e primaria, in particolare:

1. Sostegno alla genitorialità nell’età della preadolescenza ( a cura del settore consultori familiari della A.S.L. n. 1 di sassari);

2. Sostegno alla genitorialità nell’età dell’infanzia e della fanciullezza ( a cura del PLUS Anglona-Coros-Figulinas);

3. Counseling e formazione rivolto agli insegnanti ( a cura del PLUS Anglona-Coros-Figulinas)

Idestinatari delle azioni gestite dal PLUS Anglona-Coros-Figulinas erano i genitori dei bambini di età compresa fra i 4 ed i 10 anni.

Il progetto si è concluso nell’anno 2012.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 17 Maggio 2021